Gli Operatori in Metamedicina
la nostra Missione
Risvegliare le coscienze, per aiutare il maggior numero possibile di persone a liberarsi da ciò che impedisce loro di essere felici.
Incoraggiare la dinamica collettiva.
Ognuno di noi possiede talenti e forze. Singolarmente siamo limitati, ma insieme possiamo contribuire allo sviluppo di una coscienza collettiva fondata sulla cooperazione piuttosto che sulla competizione.
la nostra Visione
Far crescere la Metamedicina™ nel mondo per ispirare un’umanità più consapevole e più unita.
I nostri Valori
Rispetto
- Mettiamo la dignità e l’integrità di ogni persona al centro del nostro approccio.
- Riconosciamo che ciascuno avanza con i propri tempi, secondo la propria storia, le proprie forze e i propri limiti.
- Offriamo i nostri servizi senza pressione, lasciando a ciascuno la libertà di rivolgersi a noi quando si sente pronto.
- Onoriamo l’eredità della Metamedicina e rispettiamo tutto ciò che le appartiene: i suoi insegnamenti, i suoi strumenti e la sua filosofia.
Onestà
- Promuoviamo una comunicazione autentica, trasparente e benevola.
- Agiamo con integrità in tutte le nostre relazioni e impegni.
- Riconosciamo i nostri limiti, ci assumiamo le nostre responsabilità e scegliamo la verità piuttosto che la via più facile.
- Trasmettiamo la Metamedicina in modo fedele e con lealtà, senza appropriarci o distorcere i suoi insegnamenti.
Solidarietà
- Crediamo nella forza del collettivo e nella ricchezza dell’aiuto reciproco.
- Ci sosteniamo a vicenda, sia nei momenti di slancio che in quelli di difficoltà.
- Coltiviamo uno spirito di collaborazione invece che di competizione, convinti che sia unendoci che si crea un cambiamento duraturo.
- Ci impegniamo affinché ognuno trovi il proprio posto all’interno della comunità della Metamedicina.
Avanzare insieme
- Accompagniamo ogni persona verso una maggiore consapevolezza di sé, continuando a camminare anche noi nel nostro percorso di evoluzione personale.
- Abbiamo fiducia nel potenziale trasformativo del gruppo, dove ognuno contribuisce all’elevazione dell’insieme.
- Lavoriamo per creare una rete mondiale di praticanti e accompagnatori che camminano nella stessa direzione: risvegliare, liberare, far crescere.
- Crediamo che il futuro si costruisca mano nella mano, nella cooperazione, nella benevolenza e nell’apertura.
Un nuovo modello di società
La Metamedicina è anche una grande famiglia animata dall’ideologia «insieme per l’insieme e per il meglio di ciascuno».
Non è organizzata in una struttura gerarchica ma si può paragonare a quella di un alveare in cui ogni individuo ha il suo compito, che porta avanti con passione, affinché tutto funzioni. Ognuno può trovare il suo posto, esprimere i propri talenti in uno spirito di collaborazione e di sostegno reciproco.
Far parte di un tale sistema richiede maturità e coscienza di gruppo.
Se sei d’accordo con i nostri valori allora benvenuto nella Metamedicina!
Se desideri saperne di più sui nostri consulenti e sul loro percorso, ti invitiamo a consultare la sezione "Diventare Consulenti".
Claudia Rainville
La fondatrice della Metamedicina
Claudia Rainville è una donna calorosa, la cui dolcezza e saggezza illuminano il suo lavoro e ispirano chiunque la incontri. La sua presenza radiosa la rende una vera fonte di luce per tutte le persone in cerca di armonia ed equilibrio nella propria vita.
Dopo aver lavorato per dieci anni nel campo della microbiologia medica, Claudia ha scelto di orientarsi verso una via più focalizzata sulla comprensione delle cause della sofferenza umana. Proseguendo le sue ricerche in questo ambito, si è dedicata allo sviluppo di un metodo che aiuta le persone a comprendere meglio la causa dei propri disagi, malattie, così come delle difficoltà finanziarie, relazionali o professionali.
Il suo approccio si basa su un ascolto attento, profondo e permeato di benevolenza, che permette di accompagnare i partecipanti verso una comprensione più profonda delle proprie problematiche.
Il suo libro «Metamedicina: La guarigione a portata di mano» ha riscosso grande successo. Dalla sua pubblicazione, sono seguiti diversi altri volumi, tradotti in varie lingue, che le hanno permesso di raggiungere un pubblico internazionale. Conduce inoltre seminari in diversi Paesi, condividendo le sue conoscenze e i suoi metodi con un ampio pubblico.
Oggi, Claudia Rainville si dedica principalmente alla formazione di consulenti in Metamedicina, continuando allo stesso tempo a sviluppare questa disciplina a livello mondiale.
Continua a insegnare in Italia e in altri Paesi, dedicando parte del suo tempo alla scrittura e alla diffusione dei suoi valori. Il suo obiettivo è chiaro: contribuire alla creazione di un mondo nuovo, più consapevole, più armonioso e permeato di benevolenza.