Ir para o conteúdo principal

LA SCIATICA - Cosa vuole dirci?

A CIÁTICA - O que ela quer nos dizer?
Online -
ONLINE
  • Idioma do evento: Italiano

    Italiano

  • de: Quinta-feira, 02 de Outubro de 2025 - 20:30
  • a: Quinta-feira, 02 de outubro de 2025 - 22:30

conduzido por:

Conosci il linguaggio del corpo?​

  • Hai mai pensato che un disturbo fisico che non vuole guarire possa avere una causa completamente diversa da un problema meccanico o fisiologico?
  • Ti sei mai domandatə cosa cerca di dirti il tuo corpo quando ti fa sentire un dolore, un disagio, un sintomo che non passa?
  • Perché questo sintomo è arrivato proprio oggi, in questo preciso momento della tua vita?
  • Quale storia silenziosa si cela dentro di te e chiede solo di essere ascoltata?

 

Come funziona?

Il nostro corpo si esprime utilizzando un linguaggio speciale: i disturbi fisici.
Non ci hanno insegnato a comprenderli, ma soltanto a spegnere il sintomo attraverso farmaci o terapie.

Fermo restando che farmaci terapie e medici sono ESSENZIALI, non siamo qui a dire il contrario, ma perché non iniziare a prenderci cura anche delle nostre emozioni?
Perché non considerare anche uno strumento in più per facilitare la guarigione del corpo?

Attraverso le chiavi della Metamedicina, disciplina olistica fondata dalla Micro Biologa Canadese Claudia Rainville nel 1987 che ci insegna a comprendere il linguaggio del corpo, potremmo iniziare ad approcciarci ad un metodo dolce e amorevole che ci insegna a comprendere le possibili cause emozionali dei nostri disturbi fisici.

 

Perchè un workshop?

Quando soffriamo di un determinato disturbo fisico, che cosa cerchiamo in genere? È possibile che cerchiamo qualcuno che ci ascolti, che comprenda come ci sentiamo con cui condividere le nostre emozioni?

ogni workshop non sarà solo un incontro divulgativo, non una lezione, ma un vero e proprio abbraccio collettivo, un momento sacro dove potrai finalmente esprimerti condividere ed essere ascoltatə .

Potrai condividere la tua esperienza con chi soffre del tuo stesso disturbo, ti comprende e ti ascolta senza giudizio.

Pur essendo unici e diversi, ci possono essere emozioni, fili invisibili che ci uniscono, occhi e cuori in cui possiamo rispecchiarci.

La causa di ognuno sarà sicuramente diversa, siamo unici, in seguito, se vorrai, potrai approfondire a livello personale, ma che cosa abbiamo in comune?

Questo permetterà a tutto il gruppo di comprendersi e aiutarsi reciprocamente. Ci permetterà di guardarci allo specchio attraverso gli altri e questo ci aiuterà a riconoscere anche ciò che forse da soli non riusciamo ancora a vedere

Questa esperienza vuole essere un primo passo per provare a guardarci dentro e per risvegliare il potere della trasformazione interiore.

Giovedì 02 Ottobre: La Sciatica

Gli eventi si svolgono sempre online dalle ore 20:30 alle ore 22:30 generalmente il giovedì sera, il numero dei partecipanti è limitato per permettere una condivisione da parte di tutti.
 

ATENÇÃO: O mapa pode não indicar o endereço exato do centro onde se realizará o encontro, mas ser apenas indicativo da cidade. Para receber a localização exata, por favor contacte o organizador.

Preço e promoções
Preço: € 29,00
Informações e contatos
Informações adicionais: Às quintas-feiras, das 20:30 às 22:30, de acordo com um calendário

Gostaria de me inscrever neste evento

Depois de enviar este formulário, será contactado pelos organizadores para finalizar a inscrição
Informação prestada nos termos dos artigos 13-14 do RGPD 2016/679 *

É possível ler a política de privacidade completa no seguinte link : Política de Privacidade

reCAPTCHA *
Este site é protegido pelo reCAPTCHA e aplicam-se a Política de Privacidade e os Termos de Serviço do Google.