Skip to main content
Italian

Claudia Rainville

Claudia Rainville è microbiologa, scrittrice di best sellers, conferenziera, fondatrice della Metamedicina.

Nata in Québec in un ambiente modesto, il padre non è presente e la madre deve svolgere diversi lavori per poter mandare avanti la famiglia.

La sua sensibilità la porta a chiudersi e rifugiarsi nel suo mondo, dedicandosi allo studio della biologia e microbiologia. Nel 1982 viene chiamata per partecipare alla creazione del dipartimento di microbiologia dell’ospedale Pierre Boucher a Longueuil.

Un terribile sentimento di essere sola e incompresa dai suoi cari la porta a voler mettere fine ai suoi giorni.

A trentadue anni viene dichiarata clinicamente morta dopo un tentativo di suicidio. Ma l'amore le permette di risvegliarsi e proprio in seguito a questa dolorosa esperienza inizia una nuova vita che ha come obettivo la felicità.

Claudia incontra Lise Bourbeau, e nell’agosto 1984 volta pagina e diventa volontaria a tempo pieno nel suo centro “Écoute ton corps”.

Nel 1985 apre la prima succursale di Écoute ton corps, diventa co–animatrice di Lise Bourbeau e Coordinatrice dello sviluppo dello stesso centro.

Nel giugno 1986 Claudia lascia il centro “Écoute ton corps” per poter esprimere tutta la creatività che aveva trattenuto per restare fedele a Lise.

Fonda allora il centro di armonizzazione interiore “L’Éveil Radieux”, dove svolge terapia individuale e di gruppo.

Studia il funzionamento del cervello limbico e crea il seminario «Liberazione della memoria emozionale», che ha permesso e permette ancora a migliaia di persone di trasformare la loro vita.

NEL 1987 CLAUDIA RAINVILLE FONDA LA METAMEDICINA E DA ALLORA FORMA CONSULENTI E ANIMATORI IN TUTTO IL MONDO.

Nella primavera del 1988 "riceve il messaggio" che deve partire oltremare e che il suo "Maestro" l’aspetta per iniziarla.

Tutto ciò che sa è che deve recarsi ai Giardini di Findhorn, ma è certa di dover partire. Per fare questo dovrà lasciare tutto dietro di sé, i suoi figli, la sua famiglia, i suoi amici, il Centro al quale si è data anima e corpo.

Questo percorso, che Claudia racconta nel suo libro La mia vita per la luce – Dalla depressione alla felicità, la conduce nel sud dell’India dove conosce Sathya Saï Baba.

In seguito si reca in Himalaya dove incontra Sua Santità il Dalai Lama. Questo incontro avrà un’importanza fondamentale nella sua vita poiché Sua Santità il Dalai Lama diventerà il suo riferimento, il suo modello, colui che la ispira a rendere la Metamedicina uno strumento di Compassione e di Risveglio della coscienza.

Il 14 settembre 1989 Claudia Rainville pubblica il primo libro “Partecipare all’Universo – Sani nel corpo e nello spirito”. Questo libro, riveduto e arricchito, diventerà nel 1995: Ogni sintomo é un messaggio che sarà il suo best-seller, tradotto in diverse lingue. 

Nel 1991 sente nuovamente di dover partire per l'India dove rivede il Maestro Sathya Saï Baba, conosce il Grande Maestro di Béas, segue una formazione all’Unversità Brahma Kumaris, incontra Madre Teresa di Calcutta ,partecipa ad una formazione sul buddismo e ritrova il suo maestro Sua Santità il Dalai Lama.

Da allora ha scritto diversi libri che sono stati tradotti in più lingue, ha tenuto numerosi seminari e conferenze in molti paesi, ha formato centinaia di persone al suo approccio. 

Attualmente Claudia continua a tenere la formazione di Metamedicina in Italia e in altri paesi, si dedica alla scrittura e alla diffusione dei suoi valori con l'intento di creare un mondo nuovo.