LA CISTITE- Cosa comunica?

-
Italien
- Du : jeudi 16 octobre 2025 - 22h30
- a : Vendredi 17 octobre 2025 - 00h30
hébergé par:
Conosci il linguaggio del corpo?
- Hai mai pensato che un disturbo fisico che non vuole guarire possa avere una causa completamente diversa da un problema meccanico o fisiologico?
- Ti sei mai domandatə cosa cerca di dirti il tuo corpo quando ti fa sentire un dolore, un disagio, un sintomo che non passa?
- Perché questo sintomo è arrivato proprio oggi, in questo preciso momento della tua vita?
- Quale storia silenziosa si cela dentro di te e chiede solo di essere ascoltata?
Come funziona?
Il nostro corpo si esprime utilizzando un linguaggio speciale: i disturbi fisici.
Non ci hanno insegnato a comprenderli, ma soltanto a spegnere il sintomo attraverso farmaci o terapie.
Fermo restando che farmaci terapie e medici sono ESSENZIALI, non siamo qui a dire il contrario, ma perché non iniziare a prenderci cura anche delle nostre emozioni?
Perché non considerare anche uno strumento in più per facilitare la guarigione del corpo?
Attraverso le chiavi della Metamedicina, disciplina olistica fondata dalla Micro Biologa Canadese Claudia Rainville nel 1987 che ci insegna a comprendere il linguaggio del corpo, potremmo iniziare ad approcciarci ad un metodo dolce e amorevole che ci insegna a comprendere le possibili cause emozionali dei nostri disturbi fisici.
Perchè un workshop?
Quando soffriamo di un determinato disturbo fisico, che cosa cerchiamo in genere? È possibile che cerchiamo qualcuno che ci ascolti, che comprenda come ci sentiamo con cui condividere le nostre emozioni?
ogni workshop non sarà solo un incontro divulgativo, non una lezione, ma un vero e proprio abbraccio collettivo, un momento sacro dove potrai finalmente esprimerti condividere ed essere ascoltatə .
Potrai condividere la tua esperienza con chi soffre del tuo stesso disturbo, ti comprende e ti ascolta senza giudizio.
Pur essendo unici e diversi, ci possono essere emozioni, fili invisibili che ci uniscono, occhi e cuori in cui possiamo rispecchiarci.
La causa di ognuno sarà sicuramente diversa, siamo unici, in seguito, se vorrai, potrai approfondire a livello personale, ma che cosa abbiamo in comune?
Questo permetterà a tutto il gruppo di comprendersi e aiutarsi reciprocamente. Ci permetterà di guardarci allo specchio attraverso gli altri e questo ci aiuterà a riconoscere anche ciò che forse da soli non riusciamo ancora a vedere
Questa esperienza vuole essere un primo passo per provare a guardarci dentro e per risvegliare il potere della trasformazione interiore.
Giovedì 16 Ottobre: La Cistite
ATTENTION : La carte peut ne pas indiquer l'adresse exacte du centre où aura lieu la réunion mais peut seulement être indicative de la ville . Pour connaître le lieu exact merci de contacter l'organisateur.