ESSERE GENITORI CONSAPEVOLI
-
Italiano
- da: Sabato 22 Febbraio 2025 - 9:00
- a: Domenica 23 Febbraio 2025 - 18:00
condotto da:
Quando si è genitori può succedere di vivere molte preoccupazioni, dubbi e difficoltà.
Spesso si viene colti dal timore di non saper fare la “cosa giusta” e di non essere adeguati nell’ affrontare le varie fasi di crescita dei nostri figli.
Spesso di fronte a certi comportamenti (capricci, bugie, esplosioni di rabbia, moti di ribellione, silenzi e musi lunghi, malinconie e tristezze, paure e manifestazioni di apatia) è possibile avere l'impressione di non saperli comprendere. Si ha la sensazione di sentirsi soli e di non avere gli strumenti utili per scegliere come gestire questi atteggiamenti.
Nel contempo può capitare che le situazioni che si vivono coi propri figli ci riportino a qualcosa che abbiamo già vissuto.
Viviamo un malessere che ci fa perdere lucidità ed equilibrio. Tutti siamo stati, infatti, figli.
Spesso, però, ce lo dimentichiamo. Ascoltando il bambino che siamo stati, riusciremo a trovare la strada per essere i migliori genitori possibili per i nostri figli.
Posti disponibili: 10
ATTENZIONE: La mappa può non riportare l’indirizzo esatto del centro in cui si svolgerà l'incontro ma essere solo indicativa della città. Per ricevere l'esatta posizione si prega di contattare l’organizzatore.
Per iscriverti al seminario compila il modulo che trovi cliccando sul pulsante:
Questo evento non ha un link di iscrizione pubblicato, per informazioni rivolgiti ai contatti segnalati di seguito.